Guida online

Guida Online
Se hai qualche dubbio o perplessità, questo è il posto giusto! Qui troverai la risposta a tutte le tue domande. Cerca nelle sezioni qui elencate per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Se hai altre domande da farci, puoi anche contattarci via email a: info@beresapere.it

COME AQUISTARE
•              Come funziona il carrello?
•              Come posso pagare?
•              Come posso vedere le disponibilità?
•              Come faccio a controllare lo stato del mio ordine?
•              Quali sono i tempi consegna?
•              Come vengono calcolati i costi di spedizione?
•              Come posso aggiornare le quantità nel mio carrello?
•              Come cancellare un prodotto inserito?
•              Come posso continuare i miei acquisti?
•              Come posso terminare l'acquisto dei prodotti?

DIRITTO DI RECESSO
•              A chi si applica il diritto di recesso?
•              In cosa consiste?
•              Come viene applicato il diritto di recesso?
•              Come si effettua la spedizione di rientro a BERESAPERE.IT?
•              In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

ALTRE INFORMAZIONI
•              Che cosa sono la user ID e la password?
•              Come posso cambiare i miei dati personali forniti all'iscrizione?
•              Cos'è la Lista dei Desideri?

Come acquistare

D:Come funziona il carrello?
R: Il nostro carrello acquisti funziona proprio come il carrello del supermercato. Puoi metterci tutti i prodotti che vuoi, anche di tipo diverso. Mentre cerchi tra gli scaffali virtuali del nostro sito, puoi controllare il contenuto del carrello in qualsiasi momento e da qualsiasi pagina del sito. Basta fare clic sul pulsante il " Carrello" che si trova in alto a destra dello schermo. Se vedi qualcosa che vorresti aggiungere al contenuto del carrello, basta fare clic su "Aggiungi al Carrello". Puoi togliere un prodotto dal carrello acquisti in qualsiasi momento: vai alla pagina del carrello acquisti e fai clic sul pulsante "Del" accanto all'articolo da eliminare. Se decidi di acquistare tutti o alcuni dei prodotti nel tuo carrello acquisti, assicurati innanzitutto di aver eliminato tutti i prodotti non desiderati e di aver specificato la quantità richiesta per ogni prodotto. I prodotti si intendono IVA esclusa, che verrà calcolata al momento dell'acquisto.

D:Come posso pagare?
R: Al momento puoi pagare con una carta di credito oppure tramite bonifico bancario. Se scegli una carta di credito non devi fare altro che digitare il numero della carta e la data di scadenza nella registrazione dell'ordine. Accettiamo carte VISA e Mastercard.

D:Come posso vedere le disponibilità?
R: Quando selezioni un prodotto, troverai informazioni sulla sua disponibilità nella scheda informativa. Quando ordini un prodotto ed il tuo ordine viene evaso, ti informeremo via e-mail non appena il pacco è stato spedito. Ti manderemo una e-mail anche per dirti se il tuo ordine subisce un ritardo imprevisto o se ci sono particolari problemi.

D:Come faccio a controllare lo stato del mio ordine?
R: Con BERESAPERE.IT è molto facile verificare come procede un ordine. Basta essere un utente registrato. Clicca in alto a destra su "Carrello": in tal modo sarà possibile verificare a che punto è il proprio ordine. Inoltre, ti manderemo regolari aggiornamenti via e-mail man mano che l'ordine procede.

D:Quali sono i tempi di consegna?
R: Generalmente la consegna del pacco avviene entro 3-4 giorni per l'italia e 8-10 giorni per l'Europa.

D:Come vengono calcolati i costi di spedizione?
R: Le spese di trasporto sono indicate nell'ordine come voce separata e vengono calcolate automaticamente dal nostro sistema durante la procedura d'acquisto in quanto sono proporzionali al peso degli articoli inseriti nel carrello ed alla destinazione. Per importi superiori ai 70 per l'Italia le spese di spedizione sono totalmente gratuite. Per maggiori informazioni

Diritto di Recesso

D:A chi si applica il diritto di recesso?
R: Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

D:In cosa consiste?
R: Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo a prorie spese il bene oggetto del recesso ad BERESAPERE.IT, che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo

D:Come viene applicato il diritto di recesso?
R: Prima di contattare il Servizio Clienti di BERESAPERE.IT, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
·         fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
·         coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nell'eventualità in cui l'acquirente (fare riferimento al nome sulla fattura), il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quello di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando BERESAPERE.IT all' accredito della somma su tale coordinate bancarie.
Inviare via e-mail o, preferibilmente anche a mezzo fax al n. 085 959435, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie. A questo bisogna attendere la comunicazione dell’Autorizzazione al Rientro da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni. 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
·         il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
·         a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
·         al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.


D:Come si effettua la spedizione di rientro a BERESAPERE.IT?
R:
·         Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto l’Autorizzazione al Rientro per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. BERESAPERE.IT si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
·         Appuntare sui colli spediti, in posizione ben visibile il codice di Autorizzazione al Rientro ottenuto.
Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

BERESAPERE.ITVia Mentana, 43 - 06129 Perugia. Italy
tel. (+39) 075 505 60 53
fax (+39) 075 501 71 54
info@beresapere.it
Resta inteso che il Magazzino di BERESAPERE.IT non accetterà le spedizioni sprovviste dell’Autorizzazione al Rientro, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che BERESAPERE.IT non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.


D:In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
R: Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, BERESAPERE.IT provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999
Avvertenze:BERESAPERE.IT si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
·         non contengano imballi idonei al trasporto della merce;
·         siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti BERESAPERE.IT e ottenuto la preventiva Autorizzazione al Rientro;
·         siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di BERESAPERE.IT. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

Altre informazioni

D:Che cosa sono la user ID e la password?
R: La User ID rappresenta la tua identità in EVERYWINE:BIZ, ti serve per accedere ai servizi. La Password è il codice personale che, insieme al nome utente, ti permette di accedere a tutti i servizi offerti. La password è un dato riservato. E' molto importante quindi conservarla con cura evitando di renderla nota ad altri. Puoi cambiare password ogni volta che desideri accedendo alla tua scheda personale all'interno di BERESAPERE.IT.

D: Come posso cambiare i miei dati personali forniti all'iscrizione?
R: Visualizzare o modificare i dati personali forniti durante la registrazione a BERESAPERE.IT è semplicissimo. Basta accedere, utilizzando User ID e password, alla tue "Informazioni personali" dalla sezione "il tuo Account", modificare le informazioni desiderate ed salvarle cliccando sul pulsante "Salva informazioni".

D: Cos'è la Lista dei Desideri?
Se hai trovato ciò che cercavi sul catalogo online di Beresapere.it ma ritieni non sia ancora il momento giusto per fare un acquisto - perché non è immediatamente disponibile oppure costa ancora un po' troppo- non preoccuparti: da oggi hai un aiuto in più. Beresapere.it ti permette infatti di tenere di avere informazioni sui prodotti che ti interessano ma che non hai ancora intenzione di comprare o che non trovi sul sito, richiedendoli direttamente a info@beresapere.it

Nessun commento:

Posta un commento